incontri con donne single OS BlackBerry 10: è finita

incontro donne crotone OS BlackBerry 10: è finita

entra in chat Chi segue da vicino le sorti dell'azienda canadese non si meraviglia del fatto che la piattaforma BB10 è bloccata in un limbo tanto che la versione 10.3.4, promessa ben 21 mesi fa, non si è ancora vista. Accanto a questo, lo store di applicazioni destinate agli smartphone BlackBerry 10 è scadente con solo due sviluppatori responsabili del 72% di tutte le applicazioni pubblicate negli ultimi due anni. Pertanto è alquanto improbabile che la piattaforma BB10 si trasformi in un fattore di reddito per BlackBerry. Ma andiamo con ordine.

chat senza registrazione lecce BlackBerry è ancora indecisa sul destino del suo sistema operativo BB10. Anche qualche mese fa ha riaffermato di "rimane impegnata" verso lo sviluppo del suo OS BlackBerry 10 ma, a quanto pare, ogni giorno vengono dismessi i suoi device. Anche se il suo "impegno" è noto pubblicamente a tutti, BlackBerry non ha fatto niente per rianimare il suo OS morente ed, in ogni caso, c'è poco da fare per rilanciare questa sua piattaforma mobile.

Cominciamo con il dire che BlackBerry 10 è stato rilasciato per la prima volta nel 2013. È un ottimo sistema operativo mobile, ma la mancanza di applicazioni lo ha limitato nell'adozione tra le masse. Certamente, le aziende che hanno un occhio di riguardo alla sicurezza, ne hanno trovato un ottimo uso, ma BlackBerry non potrebbe mai creare il mercato di massa, poiché la sua limitata disponibilità di applicazioni paralizza l'adozione.

cagliari incontri donna
Solo per darvi un'idea sul suo stato attuale, l'aggiornamento alla versione 10.3.4 del BlackBerry 10 è stato annunciata 21 mesi fa, ma non c'è nessuna beta in arrivo e nessuna data certa di rilascio. Nel corso dell'anno è stato effettuato un solo aggiornamento. Inoltre, il sistema operativo mobile è basato su Android SDK 4.3, che è abbastanza vecchio per gli standard odierni, considerando il fatto che abbiamo Android 7 disponibile sul mercato e Android 8 attualmente in sviluppo. Ciò significa essenzialmente che migliaia di applicazioni moderne non funzionerebbero sulla piattaforma BlackBerry 10 utilizzando il suo metodo di installazione APK fortemente pubblicizzato.

Nello store BlackBerry 10 ci sono circa 2130 applicazioni e 630 giochi pubblicati negli ultimi 2 anni. Un totale di circa 2760 app e giochi pubblicati su un arco di 24 mesi. Nel settore degli ecosistemi mobili, dove migliaia di applicazioni e giochi vengono pubblicati negli store Android e iOS nel giro di una settimana, questo significa che BlackBerry non è riuscita a raccogliere l'interesse degli sviluppatori.

Il dato interessante è notare come di tutte le applicazioni pubblicate su BlackBerry World negli ultimi 24 mesi, circa il 72% è stato realizzato da soli due sviluppatori. I restanti 232 sviluppatori hanno pubblicato solo 600 applicazioni. E qui non stiamo parlando di applicazioni di alta qualità o innovative. Solo per darvi un senso della qualità dell'applicazione, il conteggio di circa 2130 app include circa 850 app per stazioni radio FM.

Se BlackBerry fosse veramente impegnata a rendere efficace il suo sistema operativo mobile, avrebbe potuto ridurre le commissioni per sostenere gli sviluppatori, lanciare soluzioni di applet per concorsi per ottenere applicazioni di buona qualità sul proprio sistema operativo, aggiornare spesso il proprio SDK per aprire nuove possibilità agli sviluppatori o addirittura rivolgersi ai principali sviluppatori per costruire app di qualità per la sua piattaforma.

Ma chiaramente, nessuna di queste cose è accaduta. Sembra che BlackBerry abbia di fatto rinunciato al futuro del BB10. La pubblicazione di meno di 3000 app e giochi per un periodo di 24 mesi, porta ad una media di 125 applicazioni/giochi al mese. Numeri ridicoli. Far crescere un ecosistema mobile è altra cosa. Hai bisogno di utenti per attirare gli sviluppatori mentre allo stesso tempo hai bisogno anche di una grande libreria di applicazioni per attirare gli utenti. Tuttavia, BlackBerry non ha fatto niente nel recente passato per attirare una delle due parti.

Quindi, perché BlackBerry continua a mantenere vivo il proprio sistema operativo BB10 e quale futuro può avere ?

Cominciamo con il dire che BB10 non è un generatore di entrate e le strade percorribili, probabilmente, sono:

  • Cercare di trovare i potenziali licenziatari per licenziare il suo sistema operativo BB10;
  • Lasciare che il sistema operativo vivi a causa di obblighi contrattuali verso i suoi clienti aziendali  e/o governi;
  • Sperare in un miracolo;
  • Cercare di trovare qualcuno che comperi il proprio sistema operativo;

app incontri gratis E' estremamente improbabile che uno qualsiasi dei punti indicati possa accadere dato che bisogna sempre e comunque trovare qualcuno che possa investire in un OS mobile quasi defunto. Per un OEM non ha alcun senso commerciale trascurare Android per acquisire la licenza del BB10.

sito incontri firenze
Inoltre ci vorrebbe tempo e denaro, molto denaro, per ottenere applicazioni di qualità costruite per la piattaforma che incoraggerebbero le masse a scegliere il BB10. Dal momento che il BB10 è stata una voragine di soldi perduti per BlackBerry, è improbabile che il suo CEO, John Chen, dedichi centinaia di milioni di dollari per qualcosa che avrebbe una probabilità minima di successo. Sarebbe forse più saggio che BlackBerry spendesse quel denaro nell'acquistare aziende che già generano entrate.

Pertanto il sospetto è che il BB10 sia tenuto in vita per obblighi contrattuali. Immaginate la reazione dei governi di tutto il mondo se, una mattina, leggessero un comunicato stampa dove il loro fornitore di smartphone conferma di aver cessato il supporto software a centinaia di migliaia di dispositivi. Quindi, è probabile che i grandi clienti aziendali di BlackBerry inviino gli ordini di acquisto a condizione che BB10 sia mantenuto vivo almeno per un numero predefinito di anni.

Ma mantenere in vita un sistema operativo ha dei costi sono enormi: cloud hosting per tutto il suo codice, manodopera per mantenerlo in esecuzione e personale per controllare le richieste di app store. E BlackBerry dovrà sopportare questi costi fino alla sospensione del sistema operativo.

Di conseguenza, la piattaforma BB10 di BlackBerry è diventata più una responsabilità che una risorsa. Avrebbe un significato finanziario per la società ed i suoi azionisti se si si potesse sospendere il supporto fin da subito. Purtroppo non è una scelta percorribile.

incontri genova donna cerca uomo  

siti di incontri totalmente gratis chat uomini e donne

comments powered by crea siti gratis Disqus